Audit sicurezza informatica

social engineering come proteggersi

Diventa sempre più importante, anche per evitare di incorrere in spiacevoli conseguenze legali specie dopo l’approvazione del GDPR, mantenere alta la guardia relativamente alla sicurezza della propria infrastruttura informatica.

Bigliettini con password appesi allo schermo, password semplici, click su allegati delle email senza controlli, sono alcuni dei comportamenti che fanno la fortuna dei pirati informatici.

Molto spesso, comunque, i pirati informatici possono passare anche da strade meno evidenti e questo non fa che aumentare il pericolo di ritrovarsi con i dati dei propri clienti o della propria azienda rubati o, peggio, cancellati.

Il solo mantenimento di un software antivirus aggiornato sebbene prerequisito indispensabile non è sempre sufficiente da solo ad evitare intrusioni informatiche.

Il panorama degli attacchi informatici, secondo gli esperti, aumenta in complessità e quantità ogni anno che passa.

Ecco perchè offro, per le piccole e medie aziende, un servizio di verifica della sicurezza informatica dei processi aziendali che si sviluppa attraverso varie fasi concordate con il cliente e che permette di avere una valutazione obiettiva degli aspetti eventualmente da migliorare, inclusa la formazione dei dipendenti, per ridurre sensibilmente i rischi di essere “bucati” da qualche malintenzionato.