Recuperare i product key dei software installati

In: software

 

Spesso nel nostro computer installiamo software commerciale con associata una chiave di licenza univoca (product key) che permette di dimostrare la validità dell’acquisto.

Questo codice si trova di solito allegato alla confezione del software acquistato o, nel caso dei sistemi operativi, attaccato tramite adesivo al computer su cui è installato.

Può succedere però di smarrire una confezione contenente la licenza di uno dei nostri programmi e, dovendo per esempio formattare il computer, trovarsi nella spiacevole situazione di perdere la possibilità di riattivare il nostro software una volta reinstallato (nonostante regolarmente acquistato).

Per prevenire questo problema ci viene incontro un piccolo software portable: Product Key Finder.

Basta scaricarlo, avviarlo e, cliccare su “save” per poter creare un file di testo contenente il backup di tutti i product key dei programmi installati sul pc incluso quello del sistema operativo.

Link per il download


Loris
Mi chiamo Loris Arnè, lavoro da più di 10 anni nel mondo dell’informatica, programmo in PHP, Realizzo siti internet anche da zero, mi occupo inoltre di assistenza informatica, formazione e sicurezza.

Lavoro con privati e con piccole e medie imprese