Nascondere le proprie informazioni in un file .exe crittografato con ProtectME!

By | 12 agosto 2011

Screenshot di Protect Me!

Per chi ha necessita’ di proteggere da occhi indiscreti i propri file personali, tra le varie utility presenti in rete, oggi voglio segnalare Protect Me!.

Si tratta di un piccolo software di circa 1MB che permette di inserire all’interno di un file .exe crittografato i propri dati.

Il file .exe che viene creato è protetto da una password scelta dall’utente e crittografato con algoritmo AES a 256 bit.

L’interfaccia utente è estremamente intuitiva, una volta installato e avviato il software, basta trascinare i file che si desidera crittografare nella finestra in alto, scegliere la password, cliccare su “create container” e scegliere il nome e il percorso del file .exe che verrà creato (è possibile anche selezionare un’icona personalizzata per il contenitore che verrà creato).

In seguito, per decrittare il file basterà eseguirlo (non necessariamente su un computer con Protect Me! installato), inserire la password e estrarre i file interessati tramite trascinamento oppure tutto il contenuto tramite il tasto “extract everything”.

Download Protect Me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *