Assistenza Computer a Domicilio in Provincia di Pavia

Assistenza computer pavia

Offro Consulenza e Assistenza computer a domicilio nell’area di Pavia e provincia, il servizio è inteso per privati e piccole-medie imprese.

Le problematiche più comuni a cui far fronte riguardano principalmente problemi prestazionali del proprio computer; spesso il proprietario è convinto, causa lentezza eccessiva, di dover cambiare il proprio calcolatore, esistono invece molti modi per recuperarlo e risparmiare una cifra ragguardevole evitando un nuovo acquisto (e in tempi di crisi non è certo male).

Gli interventi che posso eseguire per dare “nuova vita” ad un PC:

  • Manutenzione “semplice” – pulizia dai file inutili, disinfezione da malware (virus, trojan, spyware etc), riparazione di eventuali danni causati da questi ultimi, ottimizzazione globale del sistema e suo aggiornamento, nella maggior parte dei casi questa soluzione può portare a ottimi risultati di performances.
  • Formattazione computer – E’ una soluzione che permette di riportare il computer “alle origini” può essere utile per risolvere problemi disastrosi.
  • Passaggio a Linux – per i più temerari: i sistemi operativi linux based come Ubuntu e Debian, (specialmente con XFCE come desktop manager) rappresentano un’ottima alternativa a Windows sia per le prestazioni elevate che per la facilità di utilizzo anche da parte dell’utente meno esperto.

Altri interventi che posso eseguire:

  • Backup Dati
  • Aggiornamenti
  • Recupero Dati
  • Risoluzione problematiche su reti di piccole e medie dimensioni.

Per chi, invece, si trovasse nella necessità di cambiare i propri computers posso offrire una consulenza completa che punti, tenendo ben conto delle esigenze prestazionali del cliente, anche ad un buon risparmio, tenendo conto che spesso gli acquisti che vengono fatti in modo “emotivo” sono sovradimensionati (e quindi con un costo superiore al necessario) rispetto alle reali necessità dell’utilizzatore), voglio anche sottolineare che il sottoscritto, per offrire garanzia di obiettività al 100%, non vende nulla e non percepisce alcuna provvigione sulla vendita, ma si limita ad indicare di volta in volta, l’acquisto informatico con il miglior rapporto qualità/prezzo per il cliente.

Per tirare le somme, quello che posso offrire è una consulenza informatica a 360° relativamente alle problematiche dei privati e del segmento delle piccole-medie imprese offrendo, di volta in volta, le soluzioni più adeguate.